Bagno

La prima fase del Bagno Classico è il controllo accurato del pelo e della cute dell’animale. Una volta stabilita la condizione del pelo, si effettua il lavaggio, rigorosamente con uno shampoo rispettoso del PH e specifico per ogni tipologia e caratteristica di manto.

Bagno Medicale

Per la maggior parte dei cani soggetti alla muta del pelo, il bagno è sicuramente utile per facilitare il ricambio. Per i cani a pelo liscio o con pelo e sottopelo, il bagno e il phon dilatando il bulbo pilifero aiutano la caduta del pelo morto e agevolano così anche i padroni che si troveranno meno peli nella propria casa. Il pelo viene reso pulito e lucido mentre la cute, se irritata, trova sollievo con un Bagno Medicale effettuato con prodotti professionali ed anallergici.

Bagno Antiparassitario

Quando necessario può essere effettuato anche un bagno antiparassitario che consiste nell’applicazione di soluzioni insetticide per eliminare la presenza di eventuali ospiti indesiderati. All’inizio della primavera, poiché in questo periodo si sviluppano i “progenitori” dei parassiti, si consiglia l’aumento della frequenza dei bagni e l’utilizzo di prodotti per la prevenzione dei parassiti sui nostri amici a quattro zampe e sull’ambiente.